Azienda

Tintoria Lombarda Divisione Sanitaria S.r.l., società che dal mese di luglio 2016 fa parte del Gruppo Servizi Italia, opera nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio di materiali tessili per strutture ospedaliere pubblico e private. Nel massimo rispetto igienico, garantito dalla certificazione di Sistema Qualità (UNI EN ISO 9001:2008; UNI EN ISO 14001:2004; UNI EN ISO 14065:2004), il nostro personale, lava e consegna puntualmente la biancheria piana, le divise per il personale medico, infermieristico ed ausiliario, gli indumenti degli ospiti e la materasseria nel rispetto dei requisiti qualitativi richiesti dal Cliente. Tintoria Lombarda Divisione Sanitaria S.r.l., oggi eroga servizi per circa 7.000 posti letto e circa 23.000 dipendenti del settore pubblico e settore privato.


L'intero processo lavorativo segue le norme UNI EN 14065:2004 "Tessili trattati in lavanderia – Sistema di controllo della biocontaminazione" che determinano i limiti microbiologici da mantenere. Grazie all'avanzato sistema RABC (Risk Analysis Biocontamination Control) viene garantita un'ineccepibile sicurezza igienico-sanitaria multisensoriale, che può essere percepita anche attraverso sensi quali olfatto, vista e tatto. Noi di Tintoria Lombarda Divisione Sanitaria S.r.l., ci prefiggiamo dunque l'obbiettivo di tutelare la salute del cittadino, che usufruisce per primo del nostro servizio, impegnandoci costantemente per trovare nuove ed avanzate tecnologie che assicurino un miglioramento continuo della qualità igienico-sanitaria.


L'azienda si trova a Barbariga, in provincia di Brescia, sulla Strada Statale Quinzanese 2, in un'area sviluppata su 10.000 mq, tutt'oggi in espansione.
Come realtà che si occupa di servizi igienico-sanitari, il nostro scopo è quello di agevolare il lavoro degli enti di sanità pubblica e privata, operando in modo attento e scrupoloso, sollevandoli dalle incombenze strettamente legate all'igiene dei tessuti.